Chi non conosce Gregor Clegane, “La Montagna“? O meglio, chi non teme il possente cavaliere al servizio dei Lannister? Capace, con la sola presenza, di far tremare il più impavido dei guerrieri, quando ci si trova davanti a “La Montagna” è meglio non stuzzicarla o contraddirla. Ne sa qualcosa suo fratello Sandor Clegan “Il Mastino”.
L’imponente e nerboruto personaggio della serie: Game of Thrones, dopo aver subito ben due recast (prima Conan Stevens e poi Ian Whyte), dalla quarta stagione è impersonato da Hafþór Júlíus “Thor” Björnsson. Alto 2,06 metri per 200 kg, l’attore islandese, grazie alla sua mole, è la rappresentazione perfetta del crudele e inarrestabile guerriero.
Tuttavia Björnsson non è solo un attore, ma anche un atleta. Infatti, oltre ad un passato nel basket, nel 2018 ha vinto il titolo di World’s Strongest Man tenutosi a Manila nelle Filippine. Quella dell’attore è stata una preparazione lunga e faticosa, nonché attenta al regime alimentare, che, in questo caso, prevede l’assunzione di un consistente numero di calorie.
“Si c’è un sacco di cibo e NON TI SUGGERISCO di provarla”
Ecco l’incredibile dieta che La Montagnasegue dal 2016 per diventare l’uomo più forte del mondo e dei 7 Regni:
Mattina
6:50 – Allenamento del mattino. Cardio + CORE per 30 minuti, Amminoacidi ramificati (Bcaa) e Glutammina + una manciata di mandorle
7:30 – 8 uova + 200gr di avena + mirtilli e fragole + avocado
9:30 – 400 gr di manzo, 400 gr di patate dolci, una manciata di spinaci e verdura
11:50 – Bcaa e glutammina
Pomeriggio
12:00 – 400 gr di pollo + 400 gr di patate, verdura e frutta
14:00 – Da frullare: 150 gr di avena o patate dolci, 2 banane, 150 gr di kelloggs rice krispies, frutti di bosco, mandorle, burro d’arachidi e glutammina
14.30 – Allenamento, Bcaa, glutammina, Vitargo (un carboidrato complesso)
17:30 – 60 gr proteine + 2 banane
18:00 – 500 gr di manzo + patate e verdure
Sera
20:30 – 500 gr di salmone + 500 gr di patate dolci
22:30 – 50 gr proteine o 6 uova + avocado + 30 gr di mandorle + 50 gr di burro di arachidi
Quella de La Montagna è una dieta estremamente proteica con l’obiettivo di aumentare la massa muscolare. Uno schema dal quale Björnsson non può sgarrare, anche sul set. Unica eccezione ammessa è per la domenica, dove è libero di mangiare quello che vuole. Insieme al piano alimentare ci sono anche due avvertenze da dover seguire: bere molta acqua e succhi di frutta nel corso della giornata; e nel cuore della notte assumere 50gr di proteine da formaggi o uova crude.
Mantenere questa costanza, consumare tutta quella quantità di cibo e allenarsi continuamente, poteva essere un’impresa degna solo de La Montagna.