Mindhunter è una delle serie TV più apprezzate della scorsa stagione televisiva. I fan sono in attesa della seconda stagione già annunciata da tempo. Capiamo allora cosa sappiamo fino a oggi.
La particolarità di Mindhunter sta nel fatto di essere piena di riferimenti a fatti realmente accaduti. Sono tanti i racconti che coinvolgono assassini e criminali protagonisti della cronaca nera del passato. La serie creata da Joe Penhall è ambientata alla fine degli anni 70. Si basa sul libro Mindhunter: La storia vera del primo cacciatore di serial killer americano.
La prima stagione di Mindhunter è andata in onda su Netflix, composta da 10 episodi.
Cosa sappiamo della seconda stagione di Mindhunter?
- La serie è stata rinnovata per una seconda stagione il 30 novembre 2017.
- La seconda stagione sarà formata da 8 episodi, 2 in meno della prima.
- Il regista e il produttore della serie rimane David Fincher. Della prima stagione ha diretto i primi e gli ultimi due episodi della serie. Al momento dovrebbe girare sia il primo che l’ottavo della seconda stagione.
- La trama, secondo quanto detto da Fincher, riguarda il caso degli Atlanta Child Murders. Quindi il periodo che intercorre tra il 1979 e il 1981. Due anni dopo la fine della stagione uno.
- Le riprese della seconda stagione si sono svolte la scorsa estate.
- Nel cast torneranno i due protagonisti Holden e Tench e la dottoressa Wendy Carr socia dei due nello studio della psicologia dei serial killer.
- È confermato che ci sarà Charles Manson e sarà interpretato dall’attore Damon Herriman.
- La serie dovrebbe andare in onda nel corso del 2019.
- La serie dovrebbe essere composta per un totale di 5 stagioni.
- Non c’è alcun trailer ancora, quello che abbiamo è soltanto questo video ufficiale postato su Twitter