Le scuole rappresentano i luoghi sicuri dove tutti i genitori del mondo portano i loro figli per crescere ed imparare. Normalmente è così, ma non in Harry Potter. Se tuo figlio è un mago e stai per portarlo a scuola, devi sapere che può morire schiacciato da un troll, trafitto da un ippogrifo o peggio mangiato da un gigantesco ragno carnivoro. Ma per Hogwarts tutto ciò non è abbastanza. Per rendere ancora più adrenalinica la situazione, si organizza il Torneo Tremaghi dove vengono utilizzati i bambini come esche per draghi e sirene. Proprio come portare il proprio figlio al doposcuola.
2) Risucchiare l’anima dovrebbe essere considerato l’ultima delle punizioni
Nell’universo di Harry Potter c’è la prova empirica dell’esistenza dell’anima. Una cosa bellissima, se non fosse che questa conoscenza viene utilizzata per cose tutt’altro che benefiche. Infatti è stata creata una forza di polizia col compito di rusicchiarti l’anima. Dissennatori, veri e propri abomini che vi faranno rimpiangere l’ergastolo o la pena di morte. Distruggere l’anima dovrebbe essere considerato come una punizione che va oltre ogni concezione di crudeltà .
1) Il Ministero della Magia ti spia peggio dei servizi segreti
Se i Dissennatori sopra citati vi sembrano membri di una forza di polizia segreta, non avete tutti i torti. Il mondo magico è peggio di un incubo orwelliano, un Grande Fratello che stà sempre li ad osservarti e ad intervenire se qualcosa non va. Sebbene non direttamente legata al Ministero, pensate, in tal senso, alle potenzialità di uno strumento come la Mappa del Malandrino che mostra le attività e la posizione di tutti in ogni momento. Un vero incubo! La gente si presenta a proprio piacimento nel tuo salotto o nella tua camera da letto. In Harry Potter non esiste la privacy e al Ministero piace così.
Rimani sempre aggiornato e continua a seguirci sulla pagina lascimmiapensa.com