Breaking Bad il film si farà, è in lavorazione e le riprese inizieranno presto. Vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere sul film di Vince Gilligan.
Se qualcuno di voi ieri era strafatto di meth probabilmente non ha letto una delle notizie più scoppiettanti di sempre. Vince Gilligan sta lavorando al film di Breaking Bad. Abbiamo lanciato la notizia ieri, potete leggerla qui.
Oggi facciamo il punto della situazione e riassumiamo per voi tutte le voci e le notizie che si sono susseguite nella giornata di ieri e questa notte.
Breaking Bad il film: quello che sappiamo
Vince Gilligan, creatore della serie originale, ha lavorato alla sceneggiatura.
Lo stesso creatore sarà produttore esecutivo del film.
Mark Johnson e Melissa Bernstein dovrebbero essere coinvolti come produttori esecutivi – lo sono già per la serie spin-off Better Call Saul.
La durata del film si aggirerebbe sulle due ore.
Vince Gilligan è accreditato come possibile regista, ma non vi è conferma.
Greenbrier è il titolo di lavorazione del film.
La cittadina di Albuquerque è stata allertata per l’arrivo della troupe entro la fine di novembre 2018.
Il New Mexico Film Office sta assumendo comparse per il film di Breaking Bad.
Lo studio che si occupa del film è la Sony che ha un accordo con Vince Gilligan ancora per qualche anno. Questo fa supporre che anche Better Call Saul continuerà per un po’.
La storia del film sarà incentrata sulla fuga di Jesse Pinkman, alla quale assistiamo in minima parte dopo la fine della quinta stagione. Quindi Aaron Paul sarà il protagonista.
Bryan Cranston ha dichiarato di non aver letto la sceneggiatura ma che tornerebbe di corsa per interpretare Walter White. Il fatto che non l’abbia letta fa supporre che non sarà nel film o quantomeno nella storia principale.
Non è certo che il film arrivi nei cinema, potrebbe essere realizzato per la TV o qualche servizio di streaming.