Luke Cage segue lo stesso destino di Iron Fist.
A una settimana dalla cancellazione di Iron Fist da parte di Netflix, i produttori hanno deciso di cancellare anche la serie Luke Cage. Dopo appena 2 stagioni, la serie sull’eroe di Harlem chiude i battenti.
Marvel e Netflix hanno rilasciato il seguente comunicato:
“Sfortunatamente, Marvel’s Luke Cage non tornerà per una terza stagione. Tutti qui alla Marvel Television e Netflix sono grati agli appassionati showrunner, sceneggiatori, cast e crew che hanno dato vita all’eroe di Harlem nelle passate due stagioni, e grati a tutti i fan che hanno sostenuto la serie.”
L’annuncio è arrivato nonostante le rassicuranti affermazioni del CEO di Netflix, Ted Sarandos, che aveva dichiarato le soddisfazione per le serie Marvel. Lo showrunner di Luke Cage: Cheo Hodari Coker, stava lavorando allo script per una terza stagione, che non vedrà mai la luce ora.
Tuttavia sembra che i rapporti tra Netflix e Marvel siano incrinati, e le recenti cancellazioni evidenziano la difficoltà di raggiungere un punto di incontro. Nonostante fossero state consegnate le sceneggiature, e pianificate 10 puntate per la 3° stagione, tutto è andato in fumo. Il motivo sembrerebbe essere l’insoddisfazione riguardo il risultato finale degli script. Sebbene contenessero i suggerimenti dei responsabili Netflix e Marvel, la decisione potrebbe nascondere dei dissapori.
Per altre news continuate a seguire la nostra pagina facebook: Lascimmiapensa.com
Per tutte le notizie sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte le novità , continuate a seguirci su Punto Netflix Italia