Netflix colpisce ancora!
La campagna di comunicazione della piattaforma miete un’altra vittima: Luigi di Maio, attuale ministro del Lavoro.
Il colosso dello streaming è infatti riuscita a scovare un curioso parallelismo fra la sua nuova serie Hill House (qui la nostra recensione senza spoiler) e l’ultimo tormentone partorito dalla politica nostrana: la “manina”!
La gif si riferisce ovviamente alle ultime dichiarazioni del ministro riguardo il decreto fiscale che, stando alle sue parole, sarebbe stato illegittimamente modificato da “una manina politica o una manina tecnica”. Secondo la tesi di Di Maio, il testo sarebbe quindi pervenuto al Quirinale in una verisione manipolata e non conforme agli accordi sottoscritti con gli alleati.
Questa versione dei fatti è stata però prontamente smentita dal Quirinale. Nessuna versione del decreto sarebbe approdata sotto gli occhi del Presidente della Repubblica. Non esiste infatti ancora una versione definitiva del documento:
La capacità di Netflix di comunicare con i proprio utenti sfruttando le potenzialità virali dei social non è certo una novità . Un altro esempio ci è stato fornito dalla recente campagna Basta Netflix.
Aldilà della polemica politica, nella quale non abbiamo intenzione di entrare, una cosa è certa: la manina di Netflix è sempre in agguato e pronta a prendersi tutto.
Continua a seguirci su Lascimmiapensa.com!