Suicide Squad 2 non ha ancora uno sceneggiatore e un regista e la Warner Bros. sta pensando al colpaccio: ingaggiare James Gunn!
Suicide Squad 2 e la non tanto pazza idea della Warner Bros. di assumere James Gunn per scrivere e forse dirigere il film sul gruppo di cattivi composto tra gli altri da Harley Quinn, Deadshot e Killer Croc che ha debuttato nel 2016 con un film che ha deluso la maggior parte dei fan e ha però incassato tanto da far mettere in programma un sequel e svariati spin-off.
Come tutti ormai saprete la Disney ha licenziato in tronco il regista e sceneggiatore James Gunn per alcuni tweet di dubbio gusto. La vita lavorativa di James Gunn però continua e il regista ha annunciato la produzione del film horror BrightBurn diretto da David Yarovesky. La Warner Bros. ha approfittato della rottura tra la Disney e Gunn per inserire il regista nell’Universo narrativo della DC. Il sito io9 che ha dato l’annuncio in esclusiva ha avuto conferma dalla Warner che le trattative sono in corso e James Gunn potrebbe dirigere e scrivere Suicide Squad 2 specificando che egli avrà un approccio totalmente nuovo. Ciò potrebbe portare a un cambio della squadra dei villain DC, probabilmente a ridurne il numero e sicuramente a dargli un taglio totalmente differente.
Dave Bautista pronto a seguire James Gunn in Suicide Squad 2
Ricorderete tutti che dopo il licenziamento di Gunn il cast dei Guardiani della Galassia si è schiarato totalmente con il regista e in particolar modo l’attore che interpreta Drax, nell’universo cinematografico Marvel, Dave Bautista ha avuto parole dure nei confronti del colosso Disney minacciando di abbandonare il progetto di Guardiani della Galassia Vol. 3 pagandone il prezzo. Ebbene, Dave Bautista apprendendo la notizia di Gunn alla DC ha subito twittato: “Dove devo firmare?”