Il regista di Venom, Ruben Fleischer, ha rivelato che la sequenza iniziale del film con Tom Hardy doveva essere completamente diversa.
L’articolo contiene un leggero SPOILER sull’inizio del film.
Nel bene o nel male Venom sta facendo discutere i critici e i fan di tutto il mondo. Vi avevamo anticipato e commentato, con questo articolo, il disastroso punteggio su Rotten Tomatoes con il quale Venom si presentava al pubblico. Poi invece, il box-office lo ha premiato, qui il nostro approfondimento, aprendo seriamente la possibilità per un sequel.
Il regista Ruben Fleischer ha parlato dell’inizio del film e del fatto che l’aveva pensato in maniera diversa. La scena di apertura mostra un’astronave della Life Foundation che sta rientrando sulla Terra dopo aver recuperato gli esemplari dei simbionti. Il regista ha dichiarato:
Dall’intervista del regista vengono fuori altri dettagli sul pianeta di Venom che si chiama Klyntar e fu creato per improgionare il loro leader, Knull. Il produttore del film Matt Tolmach ha aggiunto che:
“Abbiamo giocato con alcuni concept-art che abbiamo veramente amato, ma volevamo il film. Klyntar è là fuori, è parte della nostra mitologia, del nostro background. Klyntar è da dove viene tutto e chissà cosa ci riserva il futuro. In questo film aveva senso lasciare il mistero, è un film sulle origini del rapporto tra Venom ed Eddie.”
Non c’è dubbio che questo tipo di scena iniziale ha un suo fascino. Avrebbe avvicinato ancora di più il film ad Alien con sequenze d’azione forse molto violente con qualche soldato della Life Foundation vittima della furia dei simbionti. Chissà se vedremo mai questo pianeta o il capo Knull.