Box Office Italia: aggiornamenti settimanali sui principali incassi del weekend
Servivano uscite potenti al Box Office italiano, dopo un periodo di limbo durato l’intera estate. Stanno arrivando adesso, una dopo l’altra: ogni weekend una nuova uscita, ognuna di altissimo livello, con un ritmo che proseguirà fino a Natale incluso. Il botto della settimana lo ha fatto Venom: il cinecomic Sony, nonostante l’accoglienza critica freddina e assurde controversie varie, sfrutta il marchio di anti-eroe furbescamente affibbiato al suo protagonista dagli uffici stampa, e cavalcando l’overdose da supereroismo degli ultimi mesi arriva a piazzare quasi 4 milioni al suo primo weekend italiano (ottanta in quello USA). Risultati importanti, se si considera la centralità di un personaggio ambiguo e mai prima portato al cinema in un ruolo importante (il che esclude logicamente la versione del 2007).
A rimorchio di Venom, viaggiano nuove uscite di livello e “vecchi” successi ormai consolidati. Gli Incredibili 2 rallenta per ingolfamento di cartoon in sala, ma supera comunque i dieci milioni, e mantiene i quindici del prototipo 2004 come obbiettivo. Lieve fisiologica flessione per The Nun, imprendibile gli scorsi giorni e ora finalmente in fase calante: sono già cinque i milioni accumulati, con spazio per aumentare ancora. Risultato al limite dell’incredibile. Tra i nuovi arrivati, stupiscono in positivo le medie di Smallfoot e The Wife: entrambi sopra i duemila per copia, segno di un Box Office italiano finalmente in ripresa.