Riecco i Police: tutti gli album classici e uno di rarità.
Sono passati più di una trentina d’anni dallo scioglimento dei Police, e dieci dall’ultima reunion di Sting e soci. Per i veri appassionati di questo gruppo, lo scioglimento è certamente arrivato troppo presto, e in molti sarebbero stati curiosi di vedere cos’altro avrebbero potuto combinare i tre, giunti alle vette stilistiche del loro ultimo album.
Ebbene, ora potremo finalmente sentire un bel po’ di materiale raro del trio, raccolto per noi in un album di b-sides che si intitolerà Flexible Strategies. La buona notizia è che quest album conterrà dodici canzoni non presenti nella discografia ufficiale. La cattiva notizia è che non sappiamo quando uscirà, dato che è stato soltanto annunciato, per ora.
Non finisce qui, naturalmente. Flexible Strategies arriverà come parte di un box-set che conterrà l’intera discografia dello storico gruppo inglese, rimasterizzata in vinile. Discografia che comprende, ricordiamo: Outlandos d’Amour (1978), Regatta de Blanc (1979), Zenyatta Mondatta (1980), Ghost in the Machine (1981) e Synchronicity (1983).
E come spesso accade, il box-set conterrà anche diversi libretti con fotografie, curiosità e altro materiale che i veri fan sicuramente apprezzeranno. La raccolta al completo si chiamerà Every Move You Make: The Studio Recordings, chiaro riferimento alla super-hit Every Breath You Take del 1983, massimo successo del trio.