L’ex-OasisNoel Gallagher è già al lavoro per un nuovo album. O meglio, lo sarà presto, prevedendo di tornare in studio in gennaio assieme al produttore David Holmes. Noel ha dichiarato che il materiale in suo possesso è talmente consistente che potrebbe arrivare a realizzare non uno, ma ben due nuovi album. E dato che per fare l’ultimo, Who Built the Moon? (2017), ci ha messo un anno, stavolta sarebbe in caso di prepararli insieme.
Un bel po’ di nuova musica in arrivo, quindi, da parte del maggiore dei fratelli Gallagher. Musica che, secondo il cantautore, suonerà in parte come un incrocio tra Police e Cure. Proseguendo, insomma, sulla linea eclettica dell’ultimo lavoro, che ha diviso il pubblico e confuso i vecchi fan, ma certamente gliene ha guadagnati di nuovi. Noel ha inoltre spiegato che al momento attuale in casa sua non si trova alcuna chitarra, per la prima volta da quando aveva tredici anni, e che perciò scrive le canzoni al basso.
Ciò può spiegare perfettamente la piega che ha preso la sua musica ultimamente, meno chitarristica, forse meno rock, più focalizzata sull’armonia e sull’arrangiamento delle canzoni. Restiamo dunque in fedele attesa, sperando che l’icona del britpop ci regali un nuovo album degno di lui. O magari due.