Il Trono di Spade non finirà con l’ottava stagione. In arrivo alcuni episodi prequel ambientati diverse migliaia di anni prima degli eventi raccontati nella serie originale. Ecco tutti i dettagli svelati finora dal creatore George R.R. Martin.
Ormai è nota la notizia che la HBO ha dato il via per la produzione di un prequel de Il Trono di Spade. Il progetto è stato affidato a Jane Goldman e sarà ambientato nella Age of Heroes [L’Età degli Eroi], ovvero alcune migliaia di anni prima della storia messa in scena dalla serie originale. A svelare alcuni dettagli è stato proprio George R. R. Martin, colui che scrisse il ciclo Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, dal quale è tratta la serie Il Trono di Spade.
“Non ho il permesso di svelare troppi dettagli, altrimenti la HBO mi strappa le unghie. Però posso dirvi che uno dei progetti – con titolo provvisorio The Long Night – è stato approvato e si sta lavorando all’episodio pilota.”
The Long Night è un inverno che è durato un’intera generazione e rappresenta la prima guerra tra Estranei e Il Continente Occidentale.
È interessante notare che George R. R. Martin abbia parlato di altri 5 episodi che probabilmente verranno prodotti. Ciò smentisce le precedenti voci che affermavano che alcuni episodi erano stati cancellati.