Michelangelo Buonarroti arriva al cinema.
Michelangelo-Infinito; Sky, Magnitudo Film e Lucky Red producono e presentano un docu-film sulla vita del famoso artista, presentando l’uomo e l’artista Michelangelo, attraverso una rappresentazione di forte impatto emotivo e visivo. Enrico Lo Verso interpreterà Michelangelo Buonarroti, mentre Ivano Marescotti sarà Giorgio Vasari.
Il film sarà proiettato al cinema in Italia dal 27 settembre al 3 ottobre. Successivamente, dopo il debutto italiano, il film sarà distribuito nei cinema di tutto il mondo da Lucky Red di Andrea Occhipinti.
Dai creatori di Caravaggio – l’Anima e il Sangue e di Raffaello – il Principe delle Arti, arriva un film su Michelangelo, genio indiscusso dell’arte rinascimentale italiana. Al racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, con spettacolari riprese in ultra definizione 4K e HDR, si aggiunge la narrazione dell’uomo Michelangelo, costruita attraverso punti di vista inediti ed esclusivi. Prepariamoci quindi a sorprendenti ricostruzioni storiche, realizzate grazie a evoluti e sofisticati sistemi digitali.
Continua a seguirci su Lascimmiapensa.com per altri aggiornamenti!