Le migliori citazioni di Bojack Horseman della Stagione 3
episodio 1, Passate parola
BoJack Horseman: Non sono interessato alla rinascita, grazie. Mi sto ancora riprendendo dalla prima nascita.
Jill Pill: Bojack…
BoJack Horseman: Jill, non sono il tipo che fa cose complicate, trasgressive o ricoperte di latte. Sto per avere una nomination all’oscar, sto pensando al mio lascito ora. Voglio fare cose che coinvolgano la gente, cose che durino…
Jill Pill: Ma è questo il punto, non c’è niente che dura.
BoJack Horseman: No, lo so. Ma, vedi, dopo che sarò morto la gente potrà ancora vedermi in “Secretariat”…
Jill Pill: E con questo?
BoJack Horseman: E con questo… sarò ricordato, se vinco l’oscar sarò ricordato!
Jill Pill: E con questo?
BoJack Horseman: E con questo la mia vita avrà un significato, non lo so
Ana Spanakopita: Smettila di autoflagellarti. […] Quello che conta ora è la storia. E spetta a noi decidere qual è la nostra storia. Nessun altro ha il diritto di dirti qual è la tua storia.
Bojack Horseman: Qual è la mia storia?
Ana Spanakopita: Te lo dico io. Questo è stato il tuo sogno degli ultimi trent’anni e tu l’hai fatto avverare. Un Oscar non ti farà felice per sempre. Non risolverà i tuoi problemi. Vinci un Oscar e il giorno dopo torni ad essere quello che sei, ma quella sera è una sera assolutamente speciale. Io credo che tu meriti una sera assolutamente speciale e so come fartici arrivare. Lo vuoi questo?
episodio 3, Bojack uccide
Diane Nguyen: Non si tratta di essere felici, è questo il punto. Cerco solo di vivere giorno per giorno. Non posso continuare a chiedermi “sono felice? Sono felice?”, mi rende ancora più depressa. […] Io non so se credo in un’autentica duratura felicità . Tutte quelle persone brillanti ed equilibrate che vedi nei film e in tv, io non credo che esistano.
Bojack Horseman: Sì, be’, nessuno è sempre felice. Bisogna concentrarsi sulle piccole cose.
Diane Nguyen: Giusto.
episodio 4, Un pesce fuor d’acqua
“Kelsey, in questo mondo terrificante, ci restano solo i legami che creiamo. Mi dispiace averti fatta licenziare. Mi dispiace non averti più chiamata.” (Bojack Horseman)
episodio 5, Amore e/o matrimonio
BoJack Horseman: Nessuno completa nessuno, non è un concetto reale. Se hai la fortuna di trovare qualcuno che riesci a sopportare, stringilo forte e non lasciarlo più.
Tanisha: Allora dovrei… accontentarmi?
BoJack Horseman: Sì, certo, accontentati. Perché altrimenti diventerai vecchia e cinica e sempre più sola. E farai di tutto per riempire quel vuoto con gli amici e la tua carriera e del sesso insignificante, ma quel vuoto non si riempirà mai. E un giorno ti guarderai attorno e ti renderai conto che ti amano tutti, ma che non piaci a nessuno. E questa è la sensazione di solitudine peggiore.
episodio 8, Una vecchia conoscenza
Capitan Peanutbutter: Diane, a te capita di guardare le stelle e immaginare dei piccoli buchini nel cielo che risucchiano l’ossigeno e poi sentirti mancare il respiro pensando a quanto siamo piccoli e insignificanti a confronto?
Diane Nguyen: Eh, qualche volta.
Capitan Peanutbutter: È così crudele lasciare che qualcuno ti ami. È come promettere a quel qualcuno che un giorno gli spezzerai il cuore.
episodio 10, Sei tu
BoJack Horseman: Ecco che ci risiamo! Perché cerco la felicità nelle cose? Che cosa ho che non va?
Ana Spanakopita: Bojack non fare così. Non feticizzare la tua tristezza.
episodio 11, E’ troppo, amico
“Dopo aver rischiato di annegare, decisi di non avere paura dell’acqua e da quel giorno divenni una bagnina. Durante il corso di formazione il mio istruttore disse che ci sarebbero stati momenti in cui avrei visto qualcuno in difficoltà . Ti verrà voglia di correre e di fare tutto il possibile per salvarlo ma… A quel punto dovrai fermarti. Perché ci sono alcune persone che non puoi salvare. Perché quelle persone si dimeneranno, si agiteranno e cercheranno di farti affogare con loro.” (Ana Spanakopita)
“Visto, Sarah Lynn? Non siamo spacciati. Nel grande scenario della vita siamo solo dei granellini che un giorno verranno dimenticati. Non importa cosa abbiamo fatto in passato o come verremo ricordati, quello che importa è il presente. Questo momento, questo unico momento spettacolare che stiamo condividendo. No, Sarah Lynn? Sarah Lynn?” [Sarah Lynn non risponde, è morta] (BoJack Horseman)