Sono passati diversi mesi dalla morte di Dolores O’ Riordan. Sulle prime le cause del decesso non erano state svelate dagli inquirenti, e per mesi i fan sono rimasti in sospeso. Si temeva si trattasse di suicidio, dato che la O’ Riordan era, pare, gravemente malata. Le era stato infatti diagnosticato in precedenza un disturbo bipolare.
Oggi come risultato dell’inchiesta è stata svelata però la vera causa del decesso. Si tratta di annegamento causato da intossicazione da alcol. Dolores O’ Riordan è infatti annegata in una vasca da bagno in un hotel di Londra, e vicino a lei sono state rinvenute cinque bottiglie di alcol e una di champagne. Secondo gli inquirenti il livello di alcol nel suo sangue al momento della morte era superiore di più di quattro volte al limite legale per guidare.
Un genere di morte, va purtroppo detto, che accomuna Dolores O’ Riordan ad altre, troppe rockstar che si sono spente nello stesso tragico modo: Jimi Hendrix, Bon Scott, John Bonham, tanto per citare i più celebri. Le ultime registrazioni di Dolores O’ Riordan con i Cranberries devono ancora venire pubblicate. Si dovrà probabilmente aspettare il 2019 per sentire l’ultima performance della cantante.