Tornano i Tenacious D, e lo fanno in grande stile.
Tornano finalmente i Tenacious D, il duo di comedy rock più amato degli ultimi vent’anni. Jack Black e Kyle Gass, noti ai fan, oltre che per i loro album, per i loro sketch televisivi e per un film dedicato, hanno un nuovo album in uscita: Post-Apocalypto. Il primo dopo Rize of the Phoenix, uscito nel 2012, che colma quindi un’assenza dalle scene durata ben sei anni.
Ma l’attesa sarà valsa la pena: prima di tutto, come in passato, il nuovo album vede la partecipazione di Dave Grohl come batterista. Secondo, il disco sarà associato ad una serie animata (sì, avete capito bene), secondo le fonti disegnata dallo stesso Jack Black e i cui personaggi avranno le voci dei due musicisti. La serie si potrà gustare sul canale YouTube dei Tenacious D a partire dal 28 settembre, in sei parti ad uscita settimanale (il venerdì).
Gli episodi continueranno fino all’uscita dell’album, programmata per il 2 novembre 2018, fungendo quindi da anticipazioni per lo stesso. Il disco conterrà ben 21 canzoni, e sarà disponibile tanto in versione digitale quanto su compact disc e in un’edizione speciale di “vinile verde trans-lucente”. E niente, non vediamo l’ora.