Per l’occasione dell’anniversario di nascita dello storico frontman dei Queen, la 20th Century Fox ha deciso di donarci un nuovo estratto.
Con il film in arrivo nelle sale italiane il 29 Novembre, venti giorni dopo l’arrivo in America, la 20th Century Fox ha pubblicato un nuovo teaser. Dopo il trailer ufficiale esce quindi un nuovo estratto diviso tra una prima parte in studio di registrazione e durante uno degli storici live.
Nella prima parte vediamo un Freddie Mercury concentratissimo in studio che chiede al batterista Roger Taylor di “andare un po’ più alto“. La sequenza regala quindi una breve esperienza in studio di registrazione, che potrà essere forse più ampia durante il film. A staccare nettamente, come a far vedere due mondi simili ma paralleli, arriva una sezione di live a chiudere la clip.
Bohemian Rhapsody sulle orme di Bohemian Rhapsody.
La canzone che dà nome al film uscì nel 1975 con A Night at the Opera, periodo in cui Freddie Mercury era solito usare varie calzamaglie, tra cui quella famosissima a scacchi che vediamo nel video. Possiamo vedere come anche nel film si cerca di ricreare la carica e l’esplosività sul palco di Freddie e compagni.