Il Primo Uomo, film di Damien Chazelle con Ryan Gosling, è stato presentato in anteprima alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La pellicola ha ricevuto numerosissimi applausi e il Festival non poteva aprirsi in maniera migliore.
Il Primo Uomo è l’ultimo film diretto dal giovanissimo e pluripremiato regista Damien Chazelle, noto principalmente per La La Land. La nuova pellicola è dedicata al primo uomo che mise piede sulla luna, l’astronauta Neil Armstrong, interpretato da Ryan Gosling. Ieri il film ha aperto il Festival del cinema di Venezia e ha ottenuto numerosi consensi tra i presenti in sala. Chissà se Damien Chazelle si sta già pregustando un altro bottino di Premi Oscar, dopo questo incoraggiante esordio.
Il Primo Uomo è un film storico-briografico che descrive diversi momenti vissuti da Neil Armstrong durante le fasi di preparazione e successivo viaggio verso lo spazio. Un esplosivo mix tra astronavi claustrofobiche, problemi familiari e grandi passi per l’umanità. La pellicola, infatti, analizzerà l’essere umano che sta dietro l’eroe, fatto di debolezze e fragilità come tutti gli altri uomini. In particolar modo, Armstrong ha dovuto affrontare la perdita della figlia piccola a causa di un tumore, un evento che lo sconvolse per sempre. Sono tutti aspetti che vengono trascurati quando si parla dell’Eroe.