Grosso guaio a Chinatown non sarà un remake, bensì un sequel del primo film. La storia raccontata da John Carpenter continuerà ad esistere all’interno dello stesso universo dove le vicende di Jack Burton sono già avvenute.
Grosso guaio a Chinatown è sicuramente uno dei film cult degli anni ’80. Una commedia d’azione diretta da John Carpenter con protagonista Kurt Russell. Tutti ricorderanno il rozzo camionista Jack Burton che cercherà di salvare la fidanzata dell’amico Wang dal malvagio Lo Pan. Nelle sue avventure Jack è accompagnato da Wang Chi e Gracie Law.
Grosso guaio a Chinatown è sicuramente uno dei film più accattivanti diretti da John Carpenter e negli anni è entrato di diritto nella categoria dei film cult. Oggi stiamo vivendo l’epoca dei remake, reboot e sequel dei bei film di una volta, in una sorta di marketing basato sulla nostalgia. Magari non sarà neppure un caso che il protagonista di questo sequel sia proprio Dwayne Johnson, fresco fresco di Jumanji: Benvenuti nella Jungla.
Riguardo al sequel di Grosso Guaio a Chinatown, questa è la dichiarazione del produttore Hiram Garcia: