Guardiani della Galassia è sicuramente il film Marvel che sta facendo discutere più di tutti. Dopo la decisione di allontanare James Gunn dalla produzione, il franchise è caduto nel caos totale.
Il progetto Guardiani della Galassia vol. 3 sembra sia stato messo temporaneamente in pausa. I problemi che hanno investito Disney e Marvel dopo l’allontanamento di James Gunn sono più grossi di quel che sembravano. La Disney, infatti, è rimasta ferma nella decisione di non dare una seconda chance al regista dei precedenti film, nonostante gli appelli di alcuni membri del cast e del pubblico. Oggi apprendiamo la notizia che Disney e Marvel hanno licenziato alcuni membri della squadra che si erano riuniti a Los Angeles per la pre-produzione.
Una fonte interna ha detto che questi collaboratori sono “liberi di cercare un altro lavoro”. La Disney sta utilizzando il pugno duro. In molti avevano sperato che l’incontro fissato il 14 agosto tra James Gunn e il presidente di The Walt Disney Studios, Alan Horn, potesse avere esito positivo con il reintegro di Gunn alla regia. A quanto sembra, l’incontro è stato organizzato solo per dare la possibilità a James Gunn di spiegare le proprie ragioni, ma senza alcuna speranza di ritornare a capo del progetto.