Zerocalcare sarà sceneggiatore del primo film tratto da una sua opera, La Profezia dell’Armadillo, in uscita a settembre. Nel frattempo una piccolo anteprima del film
Zerocalcare, il fumettista nato ad Arezzo e cresciuto a Rebibbia (Roma), vedrà una propria opera fumettistica diventare realtà grazie alla realizzazione del film La Profezia dell’Armadillo. Già da un po’ si parla di questo film, infatti le riprese erano iniziate durante la seconda metà del 2017 e la notizia aveva scatenato la felicità di tutti i fan del giovane scrittore. La data di uscita del film è prevista per il 13 settembre 2018. Inoltre, il film parteciperà al Festival di Venezia nella sezione “Orizzonti”.
Per la regia di Emanuele Scaringi, gli attori principali saranno: Simone Liberati (Zerocalcare), Pietro Castellitto (Secco, l’amico fidato) e Laura Morante (la madre).
In questi giorni è stata diffusa una prima clip tratta dal film che ha fatto molto discutere e che ha già diviso i fan tra coloro che si aspettano un fallimento e coloro che rimangono fiduciosi.
Nella clip troviamo un figlio preso dalla totale disperazione che cerca di spiegare alla madre come funziona il computer. Un’impresa impossibile a prima vista, un po’ come quando la madre ha dovuto a spiegare alla nonna come funziona il telecomando.
Nella sua opera, Zerocalcare deve fare i conti con un armadillo, un amico immaginario che rappresenta la sua coscienza e che lo metterà di fronte alle sue paure e alle sue insicurezze.