L’annuncio è arrivato direttamente da Venezia 2018: la serie tv alla quale stavano lavorando i fratelli Coen sarà un film
Doveva essere una serie tv per Netflix, invece The Ballad of Buster Scruggs diventa direttamente un film, l’annuncio è arrivato direttamente dalla sezione ufficiale di Venezia. I Coen hanno detto quanto segue:
“Abbiamo sempre amato i film antologici, in particolare quelli realizzati in Italia negli anni Sessanta, che affiancavano il lavoro di registi diversi su un tema comune. Avendo scritto un’antologia di storie occidentali, abbiamo tentato di fare lo stesso, sperando di arruolare i migliori registi attivi oggi. È stata una grande fortuna che entrambi abbiano accettato di partecipare”
La serie tv, trasformata ora in film, manterrà dunque la sua caratteristica “antologica” con la differenza che non sarà più divisa in episodi. Un annuncio che ha lasciato tutti un po’ di stucco e ha deluso gli amanti dei serial. Infatti, The Ballad of Buster Scruggs sarebbe stata la primissima serie tv firmata dai fratelli.