Se siete deboli di stomaco, non proseguite nella lettura.
Johnny Knoxville, storico ideatore di Jackass, è recentemente tornato sul set per le riprese del film Action Point.
Tenendo fede alle sue origini, Knoxville interpreta il propietario di un parco di divertimenti finito in miseria che, per attirare clienti ed evitare il fallimento, decide di rimuovere tutti i sistemi di sicurezza.
Stando a quanto raccontato dallo stesso Knoxville, la carenza di sicurezza sarebbe stata tutt’altro che un’illusione filmica:
“Ho subito più infortuni sul set di questo film che in qualsiasi altro progetto a cui abbia preso parte. Ho collezionato quattro contusioni, mi sono fratturato il polso, distorto un ginocchio, ho subito un colpo di frusta, mi sono dovuto mettere i punti per le ferite e ho perso due denti e mezzo.”
L’elenco degli infortuni sopra riportato non è però niente paragonato a quanto raccontato successivamente:
“Stavo perdendo sangue dal naso, quindi ho deciso di soffiarmelo. Il problema è che quanto l’ho soffiato, il mio occhio sinistro è uscito fuori dall’orbita. A quanto mi hanno detto, in seguito ad un trauma, un osso vicino all’occhio non si era semplicemente rotto, si era disintegrato. Soffiandomi il naso, quindi, soffiavo aria intorno al bulbo oculare spingendolo fuori.”
Se la storia di Johnny Knoxville vi ha incuriosito, vi consigliamo di recuperarvi QUESTO NOSTRO ARTICOLO che parla dei più inquietanti incidenti avvenuti sul set.