10 guilty pleasure delle figure cinematografiche più importanti di sempre.
1. Terrence Malick
Il regista di Badlands e The Tree of Life non riesce proprio a non amare Zoolander, questo amore così profondo è addirittura arrivato alle orecchie di Ben Stiller che, dopo averlo saputo, registrò un video in-character per il compleanno del regista.
2. Lars Von Trier
Se parliamo di depressione nel Cinema, lo evochiamo per osmosi: ora immaginate uno dei registi più irrequieti e pazzi della Storia del Cinema canticchiare e ballare sui ritmi del musical West Side Story!
3. Quentin Tarantino
L’inconsueto e cinefilo Quentin Tarantino ama Psycho: e ok. Si parla di Psycho di Richard Franklin (1983) però.
4. Stanley Kubrick
Tra i film favoriti dell’ultraterreno Stanley Kubrick una commedia degli anni ’90, White Men Can’t Jump, conosciuta in Italia con il titolo Chi non salta bianco è.
5. Michael Mann
Il regista dell’azione, tra le meravigliose luci notturne americane, Michael Mann (Heat, Insider – Dietro la verità, Nemico pubblico) va pazzo per Avatar, a suo dire “mitico, brillante, coinvolgente”.
6. Nicolas Winding Refn
Tra una luce al neon e l’altra, tra gli strani rigurgiti delle sue modelle cannibali Nicolas Winding Refn si commuove con My Life As A Dog.
7. Paul Thomas Anderson
P.T.A. che impazzisce per Men in Black 3: questione di generazioni.
8. Martin Scorsese
Il leggendario regista preferisce il remake (Exorcist: The Beginning) diretto da Renny Harlin a L’esorcista di Friendkin. Strano ma vero.
9. George Andrew Romero
Tra una notte dei morti viventi e l’altra, si diletta tra le note del musical fantastico I racconti di Hoffman di Michael Powell e Emeric Pressburger
10. Alfred Hitchcock
Risaputa la passione di Hitchcock nei confronti del cinema commerciale, Il Bandito e la Madama diretto da Hal Needham, è sicuramente tra i suoi film preferiti.