Netflix ha preso una cantonata in borsa a causa della delusione sulla stima dei nuovi abbonati: -14,6% del valore delle azioni
Il secondo trimestre è stato chiuso con 5,14 milioni di nuovi abbonati, le previsioni ne prevedevano 6 e la borsa di Wall Street non perdona quel milione di abbonati persi. Nonostante i ricavi siano aumentati di quasi un miliardo, passando da 2,79 miliardi arrivando fino a 3,9, ciò non è bastato a rassicurare gli azionisti che hanno cominciato a vendere nelle contrattazioni after hours facendo perdere quasi il 15% al titolo. Un’emorragia che va a scalfire non di poco le prestazioni positive che si erano susseguite nelle ultime settimane, quando si aspettavano numeri record di abbonati. Previsioni tradite qualche ora fa, quando si è tracciato l’effettivo numero di nuovi entrati nel mondo Netflix.
Erano attesi 6,27 milioni, ne sono arrivati 4,47
La società ha subito rilasciato una dichiarazione nella quale si assume tutte le responsabilità per le errate previsioni che, fa sapere l’azienda, erano interne e spesso sono o troppo alte o troppo basse.