La showrunneer Angela Kang nelle interviste rilasciate sostiene che nelle nuove puntate sarà possibile:
“esplorare quello che è accaduto dopo che gli oggetti e le infrastrutture opere dell’uomo sono andate in pezzi. Infrastrutture come strade e ponti stanno cambiando e si sgretolano“
Si prospetta un capitolo inedito della serie che ha come oggetto l’invasione del pianeta terra da orde di zombie dovute alla diffusione di un virus. Le sorprese non finiscono qua però. Tv Line conferma la novità che più ha tenuto sulle spine gli appassionati della serie ideata da Frank Darabont. Sarà il ritorno di Jon Bernthal che ha interpretato il ruolo di Shane fino alla seconda stagione, collega e amico di Rick Grimes (Andrew Lincoln), prima che anche il suo personaggio fosse contagiato dal virus. Il protagonista di The Punisher, comparirà probabilmente sotto forma di allucinazione o flashback; l’ultima sua apparizione nella serie risale all’ottavo episodio della terza stagione, quando Rick – ancora sconvolto – sovrappose la sua immagine a quella di un soldato di Woodbury.
Se da una parte, anche se per breve tempo, torna sullo schermo uno dei personaggi più iconici della serie, dall’altra è stato ormai confermato che il personaggio icona per eccellenza Andrew Lincoln lascerà la serie proprio in questa nona stagione.
QUI trovate i motivi che hanno spinto l’attore a lasciare The Walking Dead
Un attesa dunque in agrodolce per i numerosi fan della serie. Il temporaneo rientro di Jon Bernthal sarà quindi sufficiente a dare equilibrio alla serie o l’addio del protagonista porterà la serie ad un futuro sempre più fosco? E riusciràNorman Reedus(Daryl Dixon) a porsi come leader e in modo altrettanto convincente? Non ci resta che aspettare la nona stagione per saperne di più.