Le migliori serie del 2017 secondo Rolling Stone

Condividi l'articolo

Le migliori serie del 2017 secondo Rolling Stone

14) Better Things di Pamela Aldon e Louis CK

Le migliori serie del 2017 secondo Rolling Stone

Nessuno parla mai di cosa accade dopo un divorzio, magari si affrontano i momenti difficile del durante ma una volta ottenuto, come si va avanti? Attraverso la commedia, ma anche il genere drammatico, Louis CK e Pamela Aldon ci raccontano la vita di una madre divorziata con tre figlie. Entrambi sono due vecchie conoscenze di un altro prodotto: Louie. La scrittura e la regia di Louis CK sono allo stesso modo ponderate ma irriverenti, non scadendo nella banalità e donando ad ogni episodio un giusto ritmo. La serie ha debuttato su FX e sono al momento disponibili due stagioni.

13) Halt and Catch Fire di Christopher Cantwell e Christopher Rogers

Le migliori serie del 2017 secondo Rolling Stone

Lo show è ambientato negli anni ottanta. Racconta la storia della Cardiff Eletric e di come l’assunzione di Joe MacMillan l’abbia trasformata in una produttrice di computer: l’azienda Giant. Cameron verrà ingaggiata dalla stessa ma dopo aver ritrovato il proprio sistema operativo scartato, la ragazza si licenzierà e fonderà Mutiny Inc.: un’azienda produttrice di giochi online. Ma non è finita qui, e la lotta per il prodotto più avanzato e all’avanguardia riserverà sorprese. Halt and Catch Fire è ambientata in un periodo chiave per l’evoluzione del personal computer. Cast: Lee Pace, Scoot McNairy, Mackenzie Davis, Kerry Bishé, Toby Huss, Aleska Palladino.

LEGGI ANCHE:  Novità Netflix: tutte le uscite di Febbraio 2024 [LISTA]

Le migliori serie del 2017 secondo Rolling Stone

12) Difficult People di Julie Klausner

Le migliori serie del 2017 secondo Rolling Stone

La serie ha debuttato sulla piattaforma Hulu il 5 agosto 2015. Julie e Billy sono due aspiranti fumettisti a New York. Mentre i loro amici trovano il successo e l’amore, loro hanno come la sensazione di rimanere indietro, trovando non poca difficoltà in relazioni e lavoro. Abbiamo davanti un duo tanto cinico quanto geniale. Sono disponibili tre stagioni ma purtroppo la serie è stata cancellata nel novembre dello scorso anno.

11) Master of None di Aziz Ansari e Alan Young

Le migliori serie del 2017 secondo Rolling Stone

Questa serie è distribuita da Netflix dal novembre 2015. Master of none gira intorno alla vita, professionale e privata, del trentenne Dev di origine indiana. Per vivere Dev fa l’attore e sopravvivere nel suo campo non è facile, se poi ci si aggiunge che il ragazzo vive a New York la difficoltà cresce. Il titolo dello show deriva da un’espressione che recita: Jack of all trades, master of none (Capace in tutto, maestro di niente). Nel 2017 è stata premiata con un Emmy come Miglior Sceneggiatura per una serie comica e nel 2018 Aziz Ansari ha vinto un Golden Globe come Migliore attore in una serie comica o musicale.

LEGGI ANCHE:  Stranger Things: M. Night Shyamalan potrebbe dirigere un episodio della serie!