Ospite d’eccezione sul set londinese di Gomorra: Ricky Gervais
Ricky Gervais, uno dei più noti stand-up commedian al mondo, regista e autore inglese, creatore della serie "The office" e vincitore di numerosi Emmy Award e Golden Globes ha assistito sul set di Gomorra alla ripresa di alcune scene e scherzato sul set con Salvatore Esposito.
Gomorra: ospite d’eccezione sul set. Il noto attore, comico, sceneggiatore, regista e produttore televisivo Ricky Gervais, ha in questi giorni assistito alle riprese sul set londinese della quarta stagione.La serie tv distribuita da Sky Italia ispirata all’omonimo libro di Roberto Saviano, è arrivata con grande successo alla quarta stagione. Quest’ultima sarà composta da 12 episodi. Sarà ambientata fra Napoli e Londra.
Alla regia troviamo Francesca Comencini, affiancata da Claudio Cupellini, e per la prima volta, Marco D’amore, che nella serie interpreta il ruolo di Ciro Di Marzio.
Distribuita e tradotta in 170 paesi,Gomorra registra il suo esordio in Italia nel 6 maggio 2014. Viene definita dagli stessi registi un successo che va ben oltre le loro aspettative. È considerato uno dei prodotti televisivi italiani di maggior successo, essendo uno dei pochi ad essere stato acclamato anche negli Stati Uniti e in tutto il mondo.
Salvatore Esposito nella serie tv veste i panni di Genny Savastano, figlio del noto boss mafioso Pietro Savastano (magistralmente interpretato da Fortunato Cerlino). Tra un ciak e l’altro ha realizzato un video postandolo sul suo profilo Twitter dove scambia un paio di battute in inglese con l’artista multitasking e ospite d’eccezione Ricky Gervais. Quest’ultimo a sua volta aveva manifestato in passato tutta la sua simpatia e ammirazione a quella che nel giro di qualche anno è diventata una serie tv simbolo del Made in Italy, paragonandola in termini qualitativi e di bellezza scenica a serie tv del calibro di The Wire, The Bridge e I Soprano.
“Gomorra è il miglior show al mondo”
ha detto Gervais, con Esposito che ha risposto: “Dobbiamo dirlo a tutti” per poi minacciarlo di morte (scherzosamente).