Sia al cinema che in televisione esistono diversi casi in cui la vita degli interpreti è stata messa in pericolo. Stiamo parlando di attori e attrici che sono quasi morti mentre erano sul set, che all’improvviso hanno visto la loro vita scorrere davanti ai loro occhi. Quello che leggerete non è altro che un resoconto. Esperienze di attori famosi che hanno dedicato la loro vita al servizio dello spettacolo, evitando fortunatamente la loro dipartita.
Ecco per voi i casi più impressionanti che possiate trovare:
Ian Somerhalder, The Vampire Diaries
The Vampire Diares è una delle serie fantasy più popolari degli ultimi anni. L’adattamento dei famosi romanzi di L. J. Smith sui fratelli Salvatore. Uno dei ruoli principali, quello di Damon Salvatore, è stato interpretato da Ian Somerhalder, un ruolo molto divertente e intrigante che ha rischiato di finire per sempre. In un’intervista per Quem Magazine, l’attore Nathaniel Buzolic ha rivelato che Somerhalder è quasi morto sul set dopo una scena di combattimento: “Stavamo combattendo e qualcosa non ha funzionato come avrebbe dovuto”. Per alcuni minuti ho pensato che la mia carriera fosse finita lì e fan della serie mi avrebbero perseguitato per sempre. “
L’attore Jeff Chase è quasi morto durante le riprese di una scena di Dexter. Jimmy Smits, durante una scena intensa, non si è accorto di aver preso un coltello vero invece di un sostegno. Il risultato è che Chase è quasi morto senza essere in grado di fermarlo. Come puoi vedere nell’immagine qui sopra, l’attore è stato legato e imbavagliato su una barella. Quando Michael C. Hall si rese conto che stavano usando un coltello vero, gridò spaventando la troupe e fermando le riprese, ma era troppo tardi. Il coltello stava già scavando nel petto di Chase e solo l’urlo del protagonista e la plastica lo salvarono da quello che lo proteggeva e lo tratteneva. Un atto involontario che ha rischiato di compromettere la carriera di un attore talentuoso.
Kristin Chenoweth, The Good Wife
L’attrice recitava la parte di una spietata reporter nella quarta stagione di The Good Wife, un personaggio ricorrente che è durato molto meno di quanto tutti pensassero.Durante le riprese di una puntata, la Chenoweth è stata messo fuori gioco da un riflettore caduto dal soffitto che l’ha colpita violentemente in faccia. Questo le ha causato una frattura del cranio, del naso, diverse lesioni alle costole e alla schiena e per finire un dente rotto. Dopo l’incidente e la lenta ripresa, l’attrice ha deciso di non tornare alla serie con l’eccezione di un cameo in un altro episodio.