Aronofsky contro Batman di Nolan: “Mio progetto più grintoso!”
Aronofsky su Batman di Nolan: il regista statunitense è tornato a parlare del suo progetto mai realizzato su Batman, tentando di paragonarlo alla trilogia partorita da Nolan.
Aronofsky è tornato a parlare del suo progetto (mai realizzato) a tema Batman. Vi avevamo già riportato le accuse del regista statunitense a Warner Bros, rea, secondo lui, di avergli rubato alcune idee per realizzare il suo DC Extended Universe.
A distanza di mesi, il regista è tornato a colpire. Il bersaglio delle sue considerazioni, stavolta, è stato il lavoro svolto da Nolan con la sua trilogia:
“Penso che la trilogia di Nolan sia esattamente ciò che volevano gli Studios. Credo che il nostro progetto sarebbe stato decisamente più grintoso.”
Stando a quanto rivelato dal regista di Mother! (QUI la recensione), il suo progetto su Batman si sarebbe basato sulla miniserie Batman: Anno Uno di Frank Miller. Aronofsky aveva addirittura buttato giù un paio di copioni in collaborazione con lo stesso Miller. Il progetto, però, non prese mai vita.