Le serie prequel di Game of Thrones si faranno. La HBO ha già ordinato un episodio pilota.
Ancora non è stato rivelato il titolo, ma le serie prequel di Game of Thrones saranno scritte e sviluppate da George R. R. Martin in persona, con la collaborazione di Jane Goldman (Kingsman).
Il canale HBO ha anche rilasciato un comunicato in cui annuncia la trama ufficiale:
“Avvenuto migliaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones, la serie racconterà la discesa del mondo dall’età dell’oro degli eroi nella sua ora più buia. Solo una cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros, alla vera origine dei bianchi camminatori, i misteri dell’Oriente fino alle leggende degli Stark … non è la storia che pensiamo di conoscere.”
I crediti ufficiali per l’episodio pilota sono: storia di Jane Goldman e George R. R. Martin. Goldman, Martin, Vince Gerardis e Daniel Zelman saranno i produttori esecutivi.
L’ Età degli eroi, menzionata spesso nei libri di A Song of Ice and Fire scritti da Martin, non è stata descritta in maniera approfondita nella serie, sebbene molte delle usanze e tradizioni del mondo siano state originate durante quell’era.
Ci sono anni e anni di storie da raccontare. Certo è che quando l’ottava stagione finirà, non resterà altro che aspettare un nuovo inizio.