In molti pensavano fossero finite nel dimenticatoio le accuse mosse contro John Lasseter ma la Disney risorge e si fa sentire
Lasseter ha avuto un comportamento scorretto all’interno dell’azienda, tanto da costringere la Disney ad allontanarlo per un periodo definito “sabbatico”. Il suo modo di comportarsi, spesso scaturita nella vera e propria molestia sessuale, nei confronti delle colleghe è stato arginato dalla società. L’executive era stato allontanato per sei mesi dall’azienda, ieri sono scaduti i termini e la Disney fa sapere che il contratto è stato rivisto. Rimarrà in carica negli studio fino al 31 dicembre 2018, dopodiché verrà sostituito.
John Lasseter non era semplicemente un impiegato della Disney o un capo creativo, era uno dei big della società. Infatti, oltre ad essere direttore creativo della Disney Animation Studios lo era anche della Pixar. La sua posizione resterà vacante e già si iniziano a fare delle previsioni su chi andrà a ricoprire i ruoli lasciati liberi da John.