Netflix e Guillermo Del Toro ancora insieme per una nuova serie horror !
Dopo il grande successo riscosso agli Academy Awards con il pluripremiato "The Shape of Water", il cineasta messicano è pronto a tornare in pista per il colosso di streaming online.
L’annuncio è di quelli importanti. Guillermo Del Toro e Netflix prolungano il loro sodalizio.
Il portale di distribuzione multimediale online e il regista messicano collaborano ormai da diversi anni alla serie animata Trollhunters, la cui terza stagione sarà disponibile il 25 Maggio su Netflix.
Una collaborazione proficua che sembra destinata a continuare per la realizzazione di un progetto molto interessante. Del Toro infatti, secondo quanto riportato da Variety, ha venduto a Netflix la sua prima serie horror antologica.
Il titolo della serie sarà Guillermo Del Toro Presents 10 After Midnight, prima serie antologica horror e live-action per la piattaforma di streaming online.
A giudicare dalle prime indiscrezioni, Del Toro porterà sul piccolo schermo delle storie personalmente curate, che rientreranno nel filone horror, ma avranno un carattere sofisticato.
Ad oggi non è ancora nota la data di lancio di 10 After Midnight, ma sappiamo che il cineasta messicano sarà produttore esecutivo, ma soprattutto sceneggiatore e regista di specifici episodi. Inoltre, nel dare alla luce queste storie, Del Toro si avvarrà dell’aiuto di sceneggiatori e registi esperti del genere in questione.
Accanto a lui ci sarà ancora una volta J. Miles Dale, già produttore di The Shape of Water, e Gary Ungar dalla Exile Entertainment.
Nell’attesa di conoscere gli sviluppi di quello che potrebbe rivelarsi l’ennesimo successo targato Netflix, vi lasciamo quila nostra recensione di The Shape of Water, film vincitore agli Oscar 2018.
Continuate a seguirci, e per restare sempre aggiornati sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte le novità andate su Punto Netflix Italia.