John Wick 3: svelata la sinossi e il primo poster del terzo capitolo!

Dopo il successo internazionale riscosso dal secondo capitolo, Baba Jaga sta per tornare sulla scena con una taglia da 14 milioni di dollari sulla sua testa.

John Wick 3
Condividi l'articolo

Il sicario più letale in circolazione sta per tornare in azione.

La conclusione del secondo capitolo del franchise John Wick non ha lasciato spazio a molte interpretazioni, lasciando intendere a tutti i suoi fan che sarebbe stato realizzato un terzo capitolo. La Lionsgate ha così deciso di approfittare del CinemaCon per diffondere online la trama di John Wick 3 e il primo poster promozionale del terzo capitolo.

Si riprenderà esattamente dal punto in cui avevamo lasciato il sicario in nero. John Wick è in fuga da New York dopo esser stato scomunicato dal Continental per il lavoro portato a termine nel territorio dell’hotel. Dovrà così cercare di sopravvivere in una città di sicari pronti a riscuotere un contratto aperto di 14 milioni di dollari, che pende sulla sua testa.

Ecco la sinossi completa:

John Wick (Keanu Reeves) è in fuga per due ragioni: una taglia da 14 milioni di dollari sulla sua testa e per aver aver infranto una delle regole fondamentali: uccidere qualcuno all’interno dell’hotel Continental. La vittima era un membro della Tavola Alta, che aveva ordinato la taglia. John sarebbe stato già giustiziato, se non fosse stato per il manager del Continental, Winston, che gli ha concesso un’ora di grazia prima di essere ‘Excommunicado’ (con la sua membership revocata, oltre all’accesso vietato a tutti i servizi dell’hotel e all’esclusione da parte di tutti gli altri membri). John dovrà tentare di rimanere vivo, lottando e uccidendo in cerca di una via d’uscita da New York City.

John Wick capitolo 3
Il primo poster promozionale di John Wick 3

Nonostante appaia chiaro che l’ambientazione principale di John Wick 3 sarà rappresentata da New York, si era vociferato che alcune scene del film sarebbero state girate in Spagna e in Russia. Tuttavia, in un’intervista rilasciata lo scorso anno, il regista Chad Stahelski ha dichiarato di volersi soffermare sulle sfaccettature della Grande Mela, non esplorate nel secondo capitolo. 

LEGGI ANCHE:  Keanu Reeves sostiene il Tibet, la Cina rimuove i suoi film

Oltre alla conferma alla regia di Stahelski, per la realizzazione del terzo capitolo farà nuovamente parte del cast Laurence Fishburne, così come Common e Ruby Rose. Fra le new entries potrebbe invece figurare un grande nome come quello di Halle Berry.  che interpreterebbe un ruolo chiave all’interno della vicenda. 

L’uscita nelle sale di John Wick 3 è prevista per il 17 Maggio 2019, nell’attesa continueremo ad aggiornarvi sulle news in merito a trama e cast!