Il film horror IT ha incassato oltre 700 milioni di dollari in tutto il mondo, mettendo a segno un record che deteneva L’Esorcista
Andres Muschietti ha detto che le riprese partiranno a Luglio nella città di Toronto, è comunque sicuro che gli avvenimenti narrati nel secondo capitolo saranno molto più spaventosi del primo.
“Il film sarà molto più intenso e spaventoso del primo capitolo, vi consiglio di portare i pannoloni da adulto.”
IT è tratto dal best seller di Stephen King, chiunque abbia letto il libro sa bene che le vicende narrate spaziano da un arco temporale di circa 30 anni narrando le vicende dei protagonisti da bambini e da adulti. Il secondo capitolo riguarderà proprio la vicenda che vede coinvolto “il club dei perdenti” 27 anni dopo gli avvenimenti narrati nel primo capitolo; ci sarà dunque un ritorno nella vecchia città che aveva fatto da sfondo all’incontro tra il diabolico Pennywise. Il gruppo di ragazzini proverà a sconfiggere il malefico clown una volta per tutte, ponendo fine alla travagliata vicenda che vede coinvolta la tranquilla cittadina dagli ignari cittadini. Perdonate la ripetizione.