Simon e Garfunkel – Amore e odio. Specialmente odio
Il libro scritto da Robert Hilburn rivela nel dettaglio il rapporto che vi era tra Paul Simon e Art Garfunkel. I due infatti, autori di hit mondiali, non erano molto affiatati. Tutt'altro, spesso litigavano e se avessero potuto, si sarebbero accoltellati.
Il libro scritto da Robert Hilburn rivela nel dettaglio il rapporto che vi era tra Paul Simon e Art Garfunkel. I due infatti, autori di hit mondiali, non erano molto affiatati. Tutt’altro, spesso litigavano e se avessero potuto, si sarebbero accoltellati.
Lo scritto di Robert Hilburn, pubblicato a puntate sul Mail on Sunday, rivela infatti che i due avevano un rapporto altalenante, fatto da continue separazioni e brevi riappacificazioni. I litigi tra i due erano tanto frequenti che lo stesso Joseph Rascoff, manager del duo, ha detto a Hilburn: se ci fosse stato un coltello sul tavolo eravamo certi che uno dei due lo avrebbe usato per colpire l’altro.
Paul e Art erano addirittura sorvegliati a vista, per evitare problemi nel backstage dei concerti.
Questa situazione portò alla loro prima separazione, avvenuta nel 1964, dopo che provarono ad avere successo fallendo miseramente. Prima con il nome Tom & Jerry, poi con il loro primo album non accolto con successo. Tra l’altro in questo era presente anche una versione acustica di The Sound of Silence, la loro canzone più famosa. La quale poi fu riportata in vita dal produttore Tom Wilson, che aggiunse chitarra elettrica e batteria, portando il brano ai primi posti in classifica.
Questo li portò molta fama e tutti li acclamavano, così non potevano fare altro che tornare insieme. Tutto il loro successo faceva pensare che una seconda separazione fosse impossibile. Nonostante questo però, nel 1969 il duo si divise nuovamente.
Tre anni dopo li rivediamo di nuovo insieme. Il tempo di produrre Bridge Over Troubled Water e si sono divisi, questa volta definitivamente.