Nasce da un’idea di Francesco Maniero, Laura Paolucci e Tiziana Triana la nuova serie tv targata Netflix e dal titolo Luna Nera
Una ragazza accusata di stregoneria fugge insieme al suo fratellino, le uniche a dare ospitalità alla giovane ragazza sono un gruppo di donne accusate di praticare magia nera.
Siamo entusiasti di sviluppare una storia così originale e con un nuovo partner in Italia. Il manoscritto ha una fitta rete di personaggi, fa riferimento ad una mitologia profondamente radicata nella leggenda locale e ci offre l’opportunità di realizzare uno show tutto al femminile in modo unico in Italia”.
Il produttore sarà Domenico Procacci, Ceo di Fandango e tra i produttori più famosi in Italia. Ha aggiunto: “Il nostro Paese ha una ricchezza di storie, miti e leggende tale da ispirare spesso romanzi, film e anche serie provenienti da tutto il mondo. Con Luna Nera l’ambizione è quella di essere noi a raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo, cercando di raggiungere un pubblico globale. Netflix è ovviamente il partner ideale per questo progetto. Insieme abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa di autentico, spettacolare e molto originale. È l’inizio di una nuova avventura che si preannuncia molto entusiasmante”