Il Presidente della Fox Peter Rice è sicuro che l’accordo storico tra Disney e 20th Century Fox si concluderà entro l’estate del 2019
Uno dei cambiamenti più importanti sarà nel nome, che varierà dallo storico marchio Fox – 21st Century Fox (detentrice della 20th Century Fox) fino al più “semplice” FOX.
Vedremo riuniti sotto lo stesso tetto Marvel Comics e Star Wars, oltre a tanti altri prodotti di altissimo successo
Il Congresso degli Stati Uniti d’America sembrerebbe preoccupato da quest’acquisizione. Si potrebbe istituire in futuro una commissione anti-trust a controllo. Una situazione analoga si sarebbe verificata tra AT & T e Time Warner, tutto il processo fu bloccato vedendo tra i principali attori lo stesso presidente Trump. Alcuni esperti darebbero la colpa di questo blocco alla faida tra Trump e CNN, il canale delle notizie di proprietà di Time Warner. L’unica vera differenza tangibile tra le due acquisizioni, Disney/Fox e AT & T/Time Warner sarebbe che AT & T possiede enormi infrastrutture per fornire dati e acquisire Time Warner darebbe un potere immenso alla società. Al contrario, la Disney sembrerebbe avere la strada completamente spianata per poter prendere sotto la propria ala la Fox.