Black Mirror: tutti gli easter eggs che collegano gli episodi

Condividi l'articolo

Black Mirror: tutti gli easter eggs

Quinta tappa: Odio Universale (Hated in the Nation)

Black Mirror 19

In Odio universale, ultima puntata della terza stagione, gli ovetti sono talmente piccoli da essere la dimostrazione tangibile della attenzione certosina degli autori. In questa immagine possiamo notare che il Primo Ministro Michael Callow è diventato un Trending Topic; un’altra tendenza è rappresentata da Harleck Shadow V, un gioco citato in Playtest; mentre un hastag recita #FREETHEWHITEBEARONE, ennesima citazione della puntata Orso Bianco.

Black Mirror 20

Anche qui troviamo ovetti grazie ad un telegiornale. Come potete notare l’emittente è sempre l’onnipresente UKN, e tra le news che scorrono possiamo leggere come il ricorso della Skillane sia stato rifiutato (Orso Bianco) e il lancio di un nuovo gioco immersivo da parte di Shou Saito (capo dell’azienda protagonista di Playtest).

Black Mirror 21

Ormai crediamo sia assodato, l’episodio più citato tramite gli easter eggs è sicuramente Orso Bianco. Ecco l’ennesimo: tra i tanti tweet di odio presenti nell’episodio vediamo spuntare uno dedicato alla citatissima Victoria Skillane.

Sesta Tappa: USS Callister

Finalmente, siamo giunti alla quarta ed ultima stagione di Black Mirror, mandata in onda il dicembre scorso su Netflix. Iniziamo con la prima puntata: USS Callister.

Black Mirror 22

Ci troviamo nuovamente dinanzi al dilemma: easter eggs o manovra per risparmiare tempo? L’attrice Michaela Coel appare nell’episodio USS Callister nei panni di Daly, ma non è la prima volta che appare nella serie. Infatti, la troviamo anche in Nosedive dando vita ad un impiegata di una compagnia aerea che si rifiuta di aiutare la protagonista.

LEGGI ANCHE:  Netflix sbarca in Cina!

Black Mirror 23

La recepcionist dell’azienda Infinity è talmente occupata ad osservare il suo smartphone da non riuscire quasi ad aprire in tempo le porte ad uno dei fondatori. Da cosa sarà distratta? Facile, dall’app per incontri protagonista dell’episodio Hang the Dj.

Black Mirror 24

Il dispositivo neuronale che si utilizza per costruire l’universo virtuale è della compagnia TCKR Systems. La stessa che appare in San Junipero.

Black Mirror 25

Due dei pianeti che appaiono sul radar del USS Callister si chiamano Rannoch B e Skillane IV. Ennesima citazione della puntata Orso Bianco, in cui i nomi dei protagonisti sono proprio Iain Rannoch e Victoria Skillane.