Cillian Murphy potrebbe presto vestire i panni di James Bond.
In effetti, che quel Thomas Shelby di Peaky Blinders potesse essere un James Bond ante litteram era piuttosto evidente. Alcolici, donne e sguardo glaciale, uniti al tipico fascino british, bastano a chiunque per accostare Cillian Murphy all’agente segreto più celebre del mondo. Ed infatti per questa fantasia da cinefili si apre uno spiraglio nella realtà.
Leggi anche: Peaky Blinders: le 3000 sigarette di Cillian Murphy
Secondo la rivista statunitense Esquire, Cillian Murphy potrebbe essere il nuovo James Bond, dopo Daniel Craig, ultimo interprete della fortunata saga britannica. La notizia rimane avvolta nell’incertezza, sembrerebbe essere ancora un gioco da “scommettitori”, basato forse su una semplice compatibilità tra l’attore irlandese e il ruolo di 007.
Nonostante ciò, la probabile regia di Danny Boyle conferisce a questa indiscrezione una certa concretezza. I due lavorarono insieme sui set di “Sunshine” (2007) e di “28 giorni dopo” (2002), dunque la possibilità di un sodalizio non sembra poi così remota, soprattutto dopo il grande prestigio ottenuto da Murphy nella fortunata serie Netflix “Peaky Blinders”. In attesa di scoprire di più sulla prossima avventura firmata Bond, non ci resta che immaginare come starebbe Cillian Murphy, fra Martini e Bond girls. Probabilmente molto bene.