The Personal History, Adventures, Experience and Observation of David Copperfield the Younger of Blunderstone Rookery (Which He Never Meant to Publish on Any Account).
Il romanzo di Charles Dickens, noto ai più semplicemente come David Copperfield, avrà un nuovo adattamento cinematografico.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE DI MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO!
Il progetto, sviluppato da Film Nation, sarà diretto da Armando Iannucci (Morto Stalin, se ne fa un altro) e vedrà Dev Patel nel ruolo di David Copperfield. La sceneggiatura, scritta da Simon Blackwell (In the loop), ripercorrerà le vicende narrate da Dickens calandole, però, in un’epoca più vicina alla nostra.
Il romanzo, caratterizzato da una forte connotazione autobiografica, segue la crescita del protagonista, dalla nascita alla maturità. Privato del padre, David Copperfield si barcamena fra difficoltà ed incontri sgradevoli, nel tentativo di trovare la sua strada.
Non è la prima volta che il romanzo di Dickens viene adattato per il grande schermo, avendo già ispirato, fra gli altri, sei film d’azione e due d’animazione.