Il regista idolo Quentin Tarantino ha chiesto scusa a Samantha Geimer, –che subì violenza sessuale da parte del regista Roman Polanski– per un’intervista che rilasciò 13 anni fa.
“Voglio scusarmi pubblicamente con Samantha Geimer per le mie osservazioni sprezzanti all’Howard Stern Show che speculano su di lei e sul crimine commesso contro di lei. Quindici anni dopo, mi rendo conto di quanto stavo male. La signora Geimer è stata violentata da Roman Polanski. Quando Howard ha sollevato l’argomento, ho erroneamente interpretato l’avvocato del diavolo nel dibattito per il solo gusto di essere provocatorio. Non ho preso in considerazione i sentimenti della signora Geimer e per questo sono davvero dispiaciuto.
Quindi, miss Geimer, sono stato ignorante, insensibile e, soprattutto, scorretto.
Mi dispiace Samantha.
Quentin Tarantino”
Il regista di Pulp Fiction sta vivendo momenti terribili dopo che i media l’hanno preso di mira pubblicando un’intervista di tredici anni fa in cui “giustificava” i gesti di Roman Polanski, che fu accusato di aver stuprato una tredicenne nella villa di Jack Nicholson ad Hollywood Hills.
La Geimer aveva commentato le dichiarazioni di Tarantino in un’intervista al New York Daily News, dicendo che, molto probabilmente, erano dichiarazioni di cui, il regista, si sarebbe pentito successivamente.