Saper improvvisare è una dote fondamentale per un attore, una capacità aggiunta che molto spesso si può rivelare utile o indispensabile per la buona riuscita di un film.
Nel corso della storia sono stati in molti ad aver inventato battute o scene all’ultimo secondo, donando più autenticità al tutto, ma oggi andremo a vedere quelle che sono state le più brillanti tra tutte. Ecco quindi,  le 10 migliori scene improvvisante del cinema.
10. Le iene – scena dell’orecchio
Le 10 migliori scene improvvisante del cinema
Quentin Tarantino è noto in tutto il mondo per la sua abilità innata di sceneggiare in modo magistrale le proprie pellicole, ma la parte della tortura del poliziotto in Le Iene non era così completa. Michael Madsen infatti improvvisò buona parte della scena, avendo anche la geniale idea di accendere una radio in sottofondo mentre praticava il taglio dell’orecchio.
Il Silenzio degli innocenti è uno dei thriller più acclamati da parte della critica e del pubblico. Il merito però non è solo della trama avvincente, ma anche della magistrale interpretazione di Anthony Hopkins nei panni del glaciale, ma geniale, dottor Lecter. L’attore, ormai noto a tutto il mondo per la sua bravura, ebbe la fortunata intuizione di improvvisare un sibilo con la bocca durante la scena dell’interrogatorio presente nel film, facendo passare il suo personaggio direttamente alla storia.