Elettrizzato e sorpreso Edward Wright il cui film, Baby Driver, è in gara per tre Oscar:
'Baby Driver' isn't in a genre that often gets mentioned for awards, so to say that my amazing team and I are thrilled with our three nominations is a huge understatement. Am so happy the hard work by my crew has been recognized. Oh and also… pic.twitter.com/8ToLrb6to0
So proud of my amazing crew for this. It's my fifth film with Sound Mixer / Sound Editor Julian Slater, my fourth with editor Jon Amos, my third with editor Paul Machliss (although he did 'Spaced' with me 19 years ago) and my first film with sound mixers Mary Ellis & Tim Cavagin. pic.twitter.com/IgCrPbiDAw
CLICCA QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE DI BABY DRIVER
Queste invece le parole rilasciate all’Associated Press da Greta Gerwig, unica donna in gara per il premio Oscar alla miglior regia grazie al suo film Lady Bird, capace di conquistare in tutto quattro nominations:
“Quando penso alle donne che sono state scrittrici e registe prima di me, osservando il loro lavoro e quello che hanno fatto, capisco che loro sono la ragione per cui ho avuto il coraggio di fare tutto questo. Quando penso a Kathryn Bigelow che vince mentre io ero lì, seduta, a guardare capisco davvero che è possibile.
Essendo la quinta donna ad essere nominata, spero che le donne di tutte le età guardino a quanto fatto e trovino dentro di sé la scintilla per dire: ‘Ora devo andare a fare il MIO film!’. E’ quello che voglio. E lo voglio egoisticamente, perchè voglio vedere le loro storie.”
Si dice onorata anche Saoirse Ronan, attrice protagonista proprio di Lady Bird:
“E’ stato un privilegio poter far parte di un film come Lady Bird e sono grata all’Academy per aver riconosciuto questa magnifica storia sulle bellezza e la forza delle donne. Sono davvero entusiasta di poter condividere questo momento con la nostra leader e regista Greta Gerwin che, una donna incredibile e una carissima amica.”
E che dire di Martin McDonagh, il cui Three Billboards Outside Ebbing, Mirrouri è riuscito a conquistare ben sette nominations:
“Sono elettrizzato dal fatto che il nostro film abbia ricevuto sette nomination dall’Academy ed che il bellissimo lavoro del nostro editore Jon Gregory, del nostro compositore Carter Burwell, dei miei fratelli d’armi Woody Harrelson e Sam Rockwell, della nostra temeraria leader Frances McDomand sia stato meravigliosamente riconosciuto. Non vedo l’ora di festeggiare con tutti loro il 4 marzo!”
Come vi avevamo già anticipato QUI, la cerimonia si terrà il 4 marzo e sarà presentata da Jimmy Kimmel.