Alvaro Vitali reciterà nel thriller Deliriumpsike
Il Pierino del cinema italiano, Alvaro Vitali, ha all’attivo più di ottanta apparizioni filmiche, principalmente durante il ventennio ’70-’80.
La carriera di Vitali è partita con collaborazioni di alto livello, tra cui la partecipazione ad Amarcord, consacrando poi la sua immagine in pellicole di tipo comico.
Il 2018 sarà per l’attore l’anno del cambio di genere. Reciterà infatti in Deliriumpsike, il nuovo thriller di Luigi Pastore.
“Ho pensato a Vitali mentre scrivevo la sceneggiatura e, nello sviluppo del suo personaggio, non ho più avuto dubbi sulla presenza di questo grande interprete. È un peccato che i produttori italiani abbiano etichettato e dimenticato questi artisti, puntando su attori che non hanno fatto nessuna gavetta. Il mio è un messaggio ad un cinema standardizzato e politicamente corretto. Non c’è più il coraggio di rischiare, senza dare al pubblico la possibilità di scegliere veramente.”
Vitali ha poi aggiunto: “Far ridere è molto più difficile che interpretare un film drammatico o di paura. Per questo motivo voglio toccare con mano questo genere, mai esplorato prima.”
Per i più curiosi, i dettagli sul film sono disponibili sul sito ufficiale.
Fonte: Comingsoon