10 attori che sono stati in prigione

10 attori che sono stati in prigione - Anche alle celebrità capita di tanto in tanto di esagerare e di finire qualche giorno (o anche più) in galera.

Condividi l'articolo

7. Mark Wahlberg

10 attori che sono stati in prigione

10 attori che sono stati in prigione – Da giovane, Mark Wahlberg si è reso protagonista di un grave atto di violenza a sfondo razziale. All’età di 16 anni, infatti, è stato riconosciuto colpevole di tentato omicidio nei confronti di due vietnamiti mentre tentava di derubare un “convenience store”. L’attore, che si è anche recentemente scusato e che ha avuto modo di incontrare i due uomini, ha dovuto scontare soltanto 45 giorni dei ben due anni a cui era stato condannato. Ha inoltre dichiarato di essere stato sotto effetti di sostanze stupefacenti durante i fatti.

8. Jane Fonda

10 attori che sono stati in prigione

Quella di Jane Fonda è forse la storia più particolare di tutte quelle che vi stiamo raccontando in questo articolo. L’attrice americana è stata infatti arrestata ed imprigionata nel 1970 per possesso di droga che, ad una analisi successiva, si rivelò essere soltanto pillole di vitamine. La Fonda all’epoca era una vivace attivista del movimento contro la guerra in Vietnam. A suo dire, sarebbe stata arrestata proprio per questa ragione, decisamente avversa all’amministrazione Nixon. Resta il fatto che il mugshot qui sopra è diventato un’immagine iconica della lotta contro la violenza che l’attrice ha saputo usare anche a suo favore.

LEGGI ANCHE:  Jane Fonda: "Donald Trump? Speriamo lo arrestino" [VIDEO]