Guardiani della Galassia Vol.3 arriverà nel 2020. L’ipotesi che vi avevamo raccontato QUI è stata confermata dal regista James Gunn durante un Q&A su Twitter:
Come già vi avevamo anticipato, il film sarà ambientato dopo le vicende di Infinity War, film in qui vedremo i Guardiani della Galassia al fianco degli Avengers. L’uscita del terzo capitolo sarà successiva anche ad Avengers 4, film che segnerà un deciso punto di svolta nel Marvel Cinematic Universe.
La prossima fase del MCU dovrebbe trovare solide fondamenta proprio nel terzo capitolo della saga di James Gunn. Così si era espresso il regista stesso a riguardo:
“Una delle cose che sto facendo nel progettare Guardiani della Galassia, Vol.3 è l’idea che, essendo ambientanto dopo i due nuovi film sugli Avengers (Infinity War e Avengers 4), possa gettare le basi per altri 10 o 20 anni di film Marvel. Andrà ad espandere fortemente l’universo cosmico del franchise. Sarà l’ultimo film di “questa versione” dei Guardiani della Galassia.”
Sempre nel Q&A su Twitter, James Gunn ha parlato dell’acquisizione di Fox da parte di Disney, rassicurando i fan: l’operazione non andrà ad influire sui suoi piani per il terzo capitolo della saga.