Frank Marshall produrrà il documentario definitivo su Johnny Cash
La notizia arriva il giorno prima del 50° anniversario del famoso concerto di Cash al carcere di Folsom, che è stato la base per il suo album di concerti crossover con triplo platino, Johnny Cash nella prigione di Folsom.
Thom Zimny, il pluripremiato regista dietro numerosi documentari di Bruce Springsteen e il documentario di Elvis Presley, The Searcher, sarà il regista del film, ancora senza titolo.
Marshall sarà produttore esecutivo insieme a Jeff Pollack, Ryan Suffern e Jillian Apfelbaum.
Il documentario avrà il pieno supporto del patrimonio immobiliare della famiglia Cash, e esplorerà la musica e la biografia del cantante, attraverso il concerto del carcere come chiave narrativa.
“Mentre l’esibizione di Folsom Prison ancorerà il nostro film, ogni canzone nella set list aprirà una porta sullo sviluppo emotivo, musicale e personale di Cash”
Cash, che è morto nel 2003, è un’icona della musica country che ha anche riscosso successo in altri generi musicali. Il cantautore dietro ai classici Ring of Fire e I Walk the Lineè stato oggetto di un film biografico nel 2005, in cui è stato interpretato da Joaquin Phoenix.