Youtube è (e rimarrà) uno dei migliori canali di diffusione al mondo, se non IL migliore.
Quanti gruppi e canali di musica avete scoperto, grazie a questa piattaforma? In questa nuova rubrica tratteremo tutti quei canali di Youtube che, grazie a contenuti originali e nutrite fanbase, dominano la piattaforma.
In questo primo appuntamento parleremo di uno dei canali più geniali e prolifici del tubo: Epic Rap Battle of History
La web-serie, creata dagli utenti Nice Peter ed EpicLLOYD, ha un concept straordinario: una battaglia rap tra due personaggi di spicco, storici e/o della cultura di massa, scelti dal pubblico.
La realizzazione è curatissima. I video e i testi sono talmente zeppi di citazioni e giochi di parole che più di una volta si è costretti a riascoltare il flow per comprenderli appieno.
La serie, che vanta ben cinque stagioni da una dozzina di episodi l’uno, ha riscosso un successo stellare, con ben quattordici milioni di iscritti al canale e la partecipazione di alcuni musicisti, come Snoop Dogg e Weird Al Yancovich per la realizzazione di alcune battles.
Come spesso accade per molti Youtuber musicisti, il successo mediatico ha poi portato alla programmazione di numerosi Tour, portando Peter e Lloyd a esibirsi sui palchi di numerose città.
Ecco quindi i 10 momenti migliori della carriera di questo canale, buona lettura.
10. Edgar Allan Poe vs Stephen King (Stagione 3)
Chi è l’indiscusso Re dell’Orrore? In questa sfida tra penne insanguinate, Stephen King se la vede con Edgar Allan Poe (interpretato dal rapper Watsky).
Il flow di Poe è impressionante, ma la realtà dei fatti di King è disarmante:
Masque of the Red Death Barely blood curling Pit and the Pendulum Not even unnerving Perving on your first cousin when she’s thirteen years old Now that’s disturbing (La maschera della Morte Rossa/a malapena raggelante / Il Pozzo e il Pendolo/ Nemmeno snervante/ Avere perversioni su tua cugina tredicenne/ quello è disturbante)