10 colpi di scena finali più belli nei film horror- Parte uno

Se c'è una cosa che stupisce ogni spettatore durante la visione di qualsiasi film, sono i colpi di scena.

Condividi l'articolo

Il sesto senso di M. Nyght Shyamalan (1999)

colpi di scena
Haley Joel Osment è il bambino Cole ne Il sesto senso- 10 colpi di scena finali più belli del cinema horror.

Trama: Uno psicologo infantile, il dottor Malcolm Crowe, otto mesi dopo un brutto accaduto con un suo vecchio paziente (che ha tentato di ammazzarlo per poi suicidarsi), si ritrova di fronte a un nuovo caso. Cole, un bambino di 9 anni, sembra avere qualcosa che lo tormenta. Egli confessa al dottore, di avere la capacità di vedere i morti, cosa che lo terrorizza.

Twist Ending (SPOILER): Il sesto senso è diventato uno dei più grandi cult del cinema, soprattutto grazie al colpo di scena presente nel finale della pellicola. Infatti, alla fine il dottor Malcolm (Bruce Willis) si rende conto di essere egli stesso un morto vagante, morto otto mesi prima dopo lo sparo del suo paziente.

Identità di James Mangold (2003)

colpi di scena
John Cusack è uno dei protagonisti di Identità-10 colpi di scena finali più belli del cinema horror.

Trama: In una notte in pieno temporale, si ritrovano nello stesso motel del Nevada dieci estranei per ripararsi dalla pioggia. Padre, madre e figlioletto, una ex prostituta, un poliziotto, un detenuto, un’attrice col manager e una coppia di sposi. Un killer misterioso comincia, piano piano, a uccidere i presenti facendola franca. Ognuno, di conseguenza, arriverà a incolparsi a vicenda. Nello stesso momento, il serial killer Malcolm Rivers, condannato a morte, verrà portato davanti al giudice.

Twist Ending (SPOILER): Ispirato al capolavoro Dieci piccoli indiani di Agatha Christie, Identità ha un finale imprevedibile. In realtà, gli omicidi al motel non si sono mai verificati. Tutto è opera del serial killer Malcolm Rivers, affetto da disturbo di personalità multipla. Le dieci vittime del motel altri non sono che le dieci personalità di Malcolm. Malcolm le ammazza pian piano per far sì che, come vuole la terapia del suo difensore, emerga la personalità dominante. E quella dominante, è proprio il bambino, colui che aveva ”ammazzato” tutte le altre.

La notte dei morti viventi di George A. Romero (1968)

colpi di scena
Gli zombie di Romero in La notte dei morti viventi- 10 colpi di scena finali più belli del cinema horror..

Trama: In un posto della Pennsylvania, Barbara e suo fratello sono al cimitero in visita alla lapide del padre, quando vengono assaliti da un uomo. L’uomo, riesce a uccidere suo fratello e Barbara fuggendo, si rifugia in una casa di campagna. La proprietaria è morta e la casa isolata, ma un uomo di nome Ben irrompe nella proprietà. Ben sarà la sua salvezza e i due si uniranno per combattere quegli esseri: gli zombie.

Twist Ending (SPOILER): Barbara viene uccisa da suo fratello, diventato un morto vivente e Ben rimane così l’unica preda ancora viva. L’uomo riesce a trovare rifugio in cantina, dove si mette in attesa, sapendo di non poter fare più nulla. Al mattino con sorpresa, un elicottero di salvataggio arriva sul luogo. Sentendo gli spari dei fucili, Ben si appresta a salire di sopra ma, uno degli uomini, credendolo uno zombie, lo fredda con un colpo.